Tutto è cominciato con un segnale ferroviario alimentato a energia solare.

Sungrow è stata fondata dal Prof. Cao Renxian, docente della Hefei University of Technology. Dopo aver appreso del livello insoddisfacente della disponibilità elettrica nelle zone rurali della Cina occidentale, si dimette dall’incarico di docente nel 1997 e fonda la Sungrow Power Supply Co., Ltd.

 

Un’idea in linea con i tempi.

Il Prof. Cao Renxian intendeva migliorare la disponibilità di energia elettrica, consentendo così una crescita economica costante nelle zone rurali della Cina occidentale. Invece di concentrarsi sulla crescita economica a qualsiasi costo, opta per una crescita sostenibile basata su fonti di energia rinnovabili.

Il primo cliente Sungrow - un ingegnere incaricato della supervisione dell’alimentazione dei segnali per la ferrovia meridionale dello Xinjiang - ordina un alimentatore solare per un segnale, consentendo così di ottenere nel 1998 un fatturato totale per l’azienda di 87.000 dollari.

Concluso il primo ordine di prova, gli ordini aumentano decretando il decollo dell’attività. Che i tempi fossero maturi per l’energia solare ha contribuito sicuramente a questo successo.

Oggi, Sungrow è un’azienda del valore di più di un miliardo e mezzo di dollari. Quale azienda high-tech leader in Cina, Sungrow è specializzata nella Ricerca e Sviluppo, produzione, vendita e assistenza di dispositivi di alimentazione di energie rinnovabili (solare, eolica) e per l'accumulo di energia, sistemi di trasmissione per autoveicoli con energie rinnovabili e centrali elettriche FV galleggianti e terrestri. Il nostro obiettivo è sempre quello di fornire energia pulita a tutti, oggi, domani e per sempre. Energia pulita per tutti, oggi, domani e per sempre.

Ogni anno Sungrow deposita centinaia di domande di nuovi brevetti. Sungrow è leader assoluta nell’innovazione nel settore dell’energia solare, con oltre 1.600 registrazioni a giugno 2019.

Le tecnologie di conversione dell’energia pulita, quale la conversione C.A./C.C., la commutazione del percorso energetico, la conversione energetica per veicoli elettrici e la trasformazione da energia pulita in potenza pulita, sono gli orientamenti strategici cardine di Sungrow.